Africa
L'Africa di Continentenero Travel

foto foto dell'africaviaggi in africa Africamappe cartine africasiti confini africalibri tanzaniasolidarietà sud africatour operator sitemapsite map



Scarica la mappa

Introduzione

Capitolo primo

Capitolo secondo

Capitolo terzo

Capitolo quarto

Capitolo quinto

ERITREA:
LE FOTO

 

Le isole Dahlak - Eritrea
Un viaggio in Dancalia di Erminia Dell'Oro

Viaggi Africa
I tuoi viaggi in Africa iniziano qui. Ghana, Burkina Faso, Mali, Sud Africa, Namibia, Senegal, Uganda, Niger e molto altro. E ricorda. Prima prenoti meno spendi (e in più sei sicuro di partire).
travel.cn.it

 

Siamo felici di avere raggiunto senza alcuna complicazione la meta, dell’armonia che si è creata tra noi nel condividere le stesse emozioni, ed è già come se ci conoscessimo da tempo anche con i compagni di viaggio mai incontrati prima.
Soddisfatto e sempre di buon umore l’organizzatore, Gian Marco, soddisfatti tre amici siciliani ai quali tutti siamo grati, non solo per la simpatia, ma per l’abbondante pesce pescato. Uomini di mare sono. Soddisfatto il ‘Colonnello’, che ci mostra le numerose e splendide cipree sparse sulla spiaggia.
Il ‘Colonnello’, un signore eritreo molto gentile, disponibile, era al comando di una postazione in Dancalia, ai tempi della lunga guerra di liberazione. Deve avere trascorso ben altri momenti in questi luoghi.
Non mancano le battute di Valerio, arguto e amabile fiorentino, le esclamazioni di meraviglia di Ugo, l’ambientalista che ha girato l’Africa. Poi c’è Antonio, l’ architetto lombardo che ha finito col cedere i suoi preziosi biscotti e altre leccornie di cui era ben provvisto. Solin è sempre allegra ed entusiasta, le sta davvero bene il suo nome.
La sera accendiamo i fuochi, cuciniamo il pesce. Gli isolotti sono scomparsi nel buio, le aquile pescatrici possono dormire sonni tranquilli. Sono rimasti i nostri pensieri, i nostri ‘incantamenti’, impigliati fra i rami di corallo, o accanto ai nidi, in alto, dove lo sguardo si perde nell’infinito. E’ notte. Dalla nostra tenda ‘ a vista’, Solin e io guardiamo ancora il cielo stellato, ascoltiamo le voci del deserto.
Domani dovrebbe farsi spazio, fra tutte quelle stelle, il primo quarto di luna, e in tutto il paese si festeggerà la fine del Ramadam.
Noi torneremo, arricchiti da una particolare esperienza, da un bellissimo viaggio. Riprenderemo il percorso con il pensiero, fermandoci qua e là, il ricordo di un’alba o di un amico, del faro o di un gesto, del richiamo degli uccelli del mare, o del gusto del pesce appena pescato, stando tutti insieme intorno ai fuochi.
Le isole Krum così lontane e vicine!